Sponsor & Espositori

Informazioni per gli espositori

Le ditte farmaceutiche, di apparecchiature tecniche e di editoria medica che desiderino acquisire uno spazio nell’Area Espositiva o acquisire visibilità al congresso secondo altre modalità sono pregate di contattare:

Mario Sbalchiero
MEET AND WORK
Piazza del Sole e della Pace, 5
35031 ABANO TERME PD
049 860 1818
049 860 2389
meet@meetandwork.com

 

 

 

Sponsor del 105° congresso SIO 2018
Logo Descrizione
 

Amplifon, fondata a Milano nel 1950 dall’ingegnere Algernon Charles Holland, è una multinazionale italiana. Grazie alla continua ricerca in campo audioprotesico... (leggi di più) e agli approfondimenti in ambito audiologico, otorinolaringoiatrico e foniatrico, è stata in grado di fornire ai clienti una formula eccellente, che è la combinazione di distribuzione, applicazione e personalizzazione delle soluzioni acustiche. Attualmente il gruppo Amplifon è quotato in borsa e, in Italia, ha una rete di oltre 550 centri e oltre 3.000 centri di assistenza. Nel mondo è presente in 22 Paesi in tutti e cinque i continenti, con una rete di circa 9.900 punti vendita e oltre 7.000 specialisti nella cura dell’udito.

Difass International è un’azienda che si occupa della progettazione, realizzazione e promozione di Nutraceutici, Cosmetici, Medical Device e Alimenti a Fini Medici Speciali, offrendo la propria... (leggi di più)

expertise in termini regolatori, produttivi e di marketing. La nostra mission è ricercare, sviluppare e promuovere prodotti sotto il profilo scientifico e tecnologico, sicuri ed efficaci e ai massimi livelli produttivi e qualitativi per rispondere a tutte le esigenze del consumatore. I nostri valori sono gli elementi chiave su cui si fonda la nostra attività e che da sempre ci contraddistinguono, qualificando il nostro lavoro e la nostra professionalità.
  • Qualità: scegliamo ogni giorno le materie prime migliori e i processi produttivi più avanzati per realizzare prodotti di alta qualità, senza scendere a compromessi.
  • Safety: garantiamo la sicurezza dei processi seguendo le linee guida ministeriali ed europee.
  • Dose finding: ci impegniamo ad individuare la giusta dose di un componente in gradodi fornireun effetto benefico. Il maggior dosaggio possibile non sempre è indice di un maggiore effetto benefico.
  • Benessere: il nostro obiettivo è garantire e migliorare la qualità della vita dei nostri clienti.
  • Ricerca: ricerchiamo costantemente presidi utili ed innovativi destinati alla Classe Medica.
Difass International realizza prodotti moderni e innovativi grazie ad una profonda conoscenza delle caratteristiche di ciascun componentee dei suoi meccanismi d’azione, supportata da studi ed evidenze sperimentali delle proprietà salutistiche di tali ingredienti. La ricerca di Difass garantisce un alto profilo di sicurezza ai propri prodotti, contestualmente alla verifica clinica degli effetti che questi hanno sulla salute. La collaborazione del reparto R&D con le più importanti Università e Istituti di Ricerca garantisce conoscenze sempre aggiornate e possibilità di condurre appropriati trial clinici.

 

Atos Medical è una multinazionale Svedese, fondata nel 1986 nella Svezia meridionale dai fratelli Gert e Jan-Ove Persson. Il centro di produzione, ricerca e sviluppo è tuttora... (leggi di più) localizzato a Hörby, mentre la struttura direzionale e commerciale è stata spostata a Hylllie (MalmÖ). A oggi Atos Medical conta sussidiarie in 14 paesi e più di 450 dipendenti in tutto il mondo. Dall’introduzione della prima protesi vocale di Provox, 25 anni fa, Atos Medical è diventato leader mondiale nell’assistenza ai pazienti laringectomizzati. Il nostro impegno e la specializzazione in questo campo ci hanno permesso di comprendere a fondo le necessità dei nostri clienti. Negli ultimi 25 anni ci siamo occupati delle esigenze di oltre 70.000 pazienti laringectomizzati in più di 70 paesi. Il nostro vasto portfolio di soluzioni per pazienti laringectomizzati comprende una gamma di dispositivi per la riabilitazione vocale e polmonare Provox. Quest’ampia selezione di prodotti di alta qualità Provox consente una combinazione personalizzata di soluzioni per ogni utilizzatore. È parte integrante del nostro lavoro sostenere la ricerca clinica ed educare i professionisti e gli utilizzatori.

Alfasigma nasce in Italia nel 2015 dall’aggregazione dei gruppi Alfa Wassermann e Sigma-Tau, due importanti realtà farmaceutiche italiane dal respiro... (leggi di più) internazionale che hanno mosso i primi passi in Italia tra gli anni ’40 e ’60. Due realtà con due storie diverse fatte di investimenti in ricerca e sviluppo, tecnologia e risorse umane che, per gettare le basi di una nuova fase di crescita ed espansione internazionale, mettono a fattor comune asset e know-how e creano un nuovo importante player nel panorama italiano e in quello internazionale. Alfasigma è oggi un’azienda focalizzata su specialità da prescrizione medica, prodotti di automedicazione e prodotti nutraceutici/medical food.

Fondata nel 1945, IBSA è oggi presente in più di 70 Paesi del Mondo con oltre 1.800 dipendenti, dei quali un terzo operativi in Italia: una realtà economica e scientifica di primo piano... (leggi di più) nel settore farmaceutico italiano. Con più di 55 brevetti internazionali esclusivi, le sue attività coprono diverse aree terapeutiche: otorinolaringoiatria, dolore, medicina dello sport, ortopedia e reumatologia, endocrinologia, uro-ginecologia, infertilità, pneumologia, dermatologia e cardiometabolica.

KARL STORZ ha sviluppato i suoi primi strumenti per otorinolaringoiatria nel 1945. Ancora oggi questo campo specialistico riveste una... (leggi di più) posizione preminente nella gamma di prodotti dell’azienda che vanta circa 6000 strumenti diversi, cui vanno ad aggiungersi endoscopi rigidi di diverse dimensioni, fibroscopi e videoendoscopi flessibili e sistemi a motore. L’azienda offre inoltre una gamma completa di prodotti per la chirurgia del basicranio, dell’ipofisi e per l’otoneurochirurgia. Dalla dotazione di base per l’ambulatorio di otorinolaringoiatria ai ferri chirurgici e ai set completi per l’endoscopia fino al sistema HD, 4K e 3D per l’endoscopia videoassistita ed esososcopia, il chirurgo trova tutto l’occorrente da un unico fornitore: endoscopi, strumenti e apparecchiature di eccellente qualità, perfettamente armonizzati tra loro.

Maico fu fondata da Leland Watson nel 1937 a Minneapolis, in Italia è un grande gruppo di distribuzione con oltre 170 centri acustici. Dal 1994 fa parte della William Demant, multinazionale danese che... (leggi di più) sviluppa, produce e vende prodotti e strumentazioni dedicati all'udito. L'attività del gruppo, fortemente orientata alla ricerca e allo sviluppo, si declina in tre macro aree: apparecchi acustici, strumenti diagnostici e dispositivi di comunicazione. In Italia Maico può contare su un grande gruppo di concessionari esclusivi distribuiti su tutto il territorio che operano in totale autonomia, in esclusiva territoriale del marchio, supportati dall’esperienza del management aziendale, che fornisce supporto e competenze per sviluppare la loro attività. La tecnologia dei prodotti Maico è tra le più evolute del mercato, ed all’interno dell’attuale portfolio prodotti sono presenti i più moderni apparecchi acustici in grado di soddisfare ogni esigenza di ascolto.

Cinque buoni motivi per affidarsi a Otometrics. - Offriamo servizi di formazione, orientamento e assistenza a livello locale. Grazie alla competenza di 25 collaboratori, tra consulenti alle vendite e tecnici di assistenza, presenti su... (leggi di più) tutto il territorio italiano, Otometrics è pronta a fornire tutto il sostegno necessario in termini di apparecchiature, avviamento e formazione. Il nostro personale partecipa a rigorosi programmi di formazione sui prodotti, mentre i nostri esperti audiologi organizzano seminari, conferenze e corsi di formazione pratici. - Ci proponiamo come partner consolidato con marchi noti e garantiti. Quando ancora operava sotto la precedente denominazione Mercury, Otometrics è stata la prima azienda ad aver introdotto in Italia i servizi di screening, l’esame vHIT e una soluzione completa per il fitting. Attualmente rappresenta l’unico fornitore italiano di marchi leader a livello internazionale nel settore della cura dei disturbi dell’udito e dell’equilibrio quali Madsen®,Aurical®, Hortmann®e ICS®. Molte delle nostre soluzioni avanzate hanno segnato dei veri e propri primati, stabilendosi come standard di fatto in ambito audiologico e audioprotesico, e sono adottate da migliaia di professionisti dell’udito in tutto il mondo. - Forniamo soluzioni e strumenti innovativi per migliorare l'attività dei nostri clienti. Le soluzioni affidabili e innovative sviluppate da Otometrics contribuiscono all’ottimizzazione del flusso di lavoro e all’ulteriore incremento dell’efficienza, affinché il professionista abbia più tempo da dedicare alla consulenza e possa garantire ai propri clienti e pazienti un servizio qualitativamente migliore. - Siamo supportati da un’azienda leader a livello internazionale. Otometrics è una divisione di NatusMedicalIncorporated, azienda leader nella produzione di dispositivi medici e software utilizzati negli ospedali, nelle cliniche e nei laboratori di tutto il mondo. In precedenza controllata di GNStoreNord, nel settembre 2016 Otometrics è stata acquisita da Natus Medical Incorporated, che è diventata il maggior fornitore su scala globale di soluzioni per il fittingaudioprotesico, rendendosi indipendente dai produttori di apparecchi acustici. - Siamo un partner affidabile. Grazie ad una proposta completa di soluzioni “chiavi in mano”, Otometrics è molto più di un semplice fornitore, in quanto collabora con il professionista aiutandolo ad offrire servizi di eccellenza ai clienti e ai pazienti affetti dai disturbi dell’udito e dell’equilibrio

 
 

 

Chiesi Farmaceutici è un Gruppo internazionale orientato alla ricerca, con oltre 80 anni di esperienza e con sede a Parma e presente con proprie filiali in 27 Paesi. Chiesi ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle aree... (leggi di più) terapeutiche respiratoria, nella neonatologia, nelle malattie rare e nella medicina specialistica. Il Centro Ricerche di Parma, i laboratori di Parigi (Francia), Cary (USA), Chippenham e Oxford (UK) e il team di R&S della controllata società danese Zymenex collaborano ai programmi pre-clinici, clinici e registrativi del Gruppo. Chiesi impiega oltre 5000 persone, 671 delle quali dedicate ad attività di ricerca e sviluppo e attività regolatorie.

 
 
 

Aurora Biofarma è un’azienda italiana che opera nel campo farmaceutico e nutraceutico. Oggi l’Azienda affianca i professionisti del settore sanitario con un... (leggi di più) listino completo, continuando la storia di successo nel mondo, prima, degli integratori e, dal 2017, anche dei farmaci. Aurora Biofarma pone il paziente al centro della propria mission. La specificità dei prodotti, sotto il profilo della composizione e dell’efficacia, la professionalità del personale ed il rispetto dei principi etici sono le leve attraverso cui il gruppo opera.

 
 
 
 

Scharper è un'azienda farmaceutica particolarmente dedicata allo sviluppo e alla commercializzazione di specialità medicinali, integratori alimentari e... (leggi di più) dispositivi medici indirizzati a migliorare la salute e il benessere delle persone. Uno dei valori distintivi di Scharper è il far parte di un gruppo completamente dedicato all'estrazione e produzione di principi attivi originali di altissima qualità, con cui può sviluppare prodotti innovativi con l'obiettivo di migliorarne lo stato di benessere e salute.Scharper, è stata, infatti, integrata nel gruppo IdB Holding nel 2012, azienda fondata nel 1958. Ha acquisito notevole esperienza nello sviluppo di integratori alimentari focalizzandosi particolarmente nel dare una risposta ai bisogni non soddisfatti. Inoltre, si impegna costantemente nel documentare i benefici sulla salute dei propri prodotti attraverso studi pre-clinici e clinici, identificando anche particolari tecnologie innovative e pertanto brevettate. Scharper è un'aziendadinamica e responsabile.Pone al centro della sua mission l'innovazione, attraverso: • Un'attenzione continua alla qualità estrattiva e produttiva dei principi attivi per fornire le più avanzate ed ottimali risposte di benessere e salute ai propri consumatori. • Una ricerca costante di nuove tecnologie, risposte e soluzioni naturali non ancora disponibili sul mercato.

 

Heinemann Medizintechnik is one of the leading equipment providers in ENT medical Technology. Individualized production allows us to create each unit to meet the requirements of our customers.

Smith & Nephew, azienda di dispositivi medici globale, è al fianco dei professionisti della salute dal 1856 e li sostiene nel quotidiano impegno per migliorare... (leggi di più) la vita dei loro pazienti. L’azienda ha posizioni di leadership in Protesica di ginocchio e anca, Cura delle ferite, Medicina dello Sport e Traumatologia. La divisione ENT offre ai chirurghi un’ampia varietà di tecnologie per affrontare alcune delle patologie più comuni in otorinolaringoiatria. Da oltre 15 anni, la tecnologia COBLATION è utilizzata per rimuovere tonsille e adenoidi, e viene scelta da chirurghi e pazienti per la sua capacità di rimuovere i tessuti a basse temperature, con danni minimi al tessuto circostante. Grazie alla sua facilità d’uso e a una solida storia clinica, la tecnologia COBLATION viene anche utilizzata per le procedure su turbinati e laringe.

 
 

AudioNova Italia, azienda leader del mercato della distribuzione di apparecchi acustici per numero di centri diretti e personale tecnico audioprotesista dipendente, a garanzia... (leggi di più) della uniforme applicazione dei propri protocolli. Fondata nel 2007, conta più di 130 centri acustici d’eccellenza collocati principalmente nel nord e centro Italia, con un piano di espansione molto importante nei prossimi anni. Obiettivo primario di AudioNova è quello di dare al maggior numero di persone ipoacusiche la possibilità di ritornare a sentire. AudioNova è l’azienda di distribuzione di Sonova, azienda leader mondiale nella produzione di soluzioni per la cura dell’udito debole. Sonova è presente in 90 paesi, con 2500 centri in Europa e 3300 centri acustici in tutto il mondo.

L’azienda Cochlear Limited (ASX: COH). Cochlear è il leader mondiale per soluzioni acustiche impiantabili. L’azienda vanta una forza lavoro di 3.000 persone in tutto il mondo... (leggi di più) e investe oltre 100 milioni di dollari australiani all’anno in ricerca e sviluppo. Nella gamma di prodotti si annoverano sistemi acustici per impianti cocleari, impianti a conduzione ossea e acustici. Oltre 450.000 persone di qualsiasi età in più di 100 nazioni ora riescono a sentire grazie a Cochlear. Gli impianti cocleari. Il nome commerciale degli impianti cocleari prodotti da Cochlear è serie di impianti cocleari Cochlear™ Nucleus® . Le indicazioni approvate per l’uso degli impianti cocleari della serie Cochlear Nucleus sono il trattamento di un’ipoacusia da moderata a profonda. Consultare il proprio medico o specialista sui trattamenti dell’ipoacusia. Saranno in grado di consigliare la soluzione adatta per il tipo di ipoacusia. Tutti i prodotti devono essere utilizzati rigorosamente secondo le indicazioni del proprio medico o specialista. Non tutti i prodotti Cochlear sono disponibili in tutti i paesi. Siete pregati di mettervi in contatto con il vostro rappresentante Cochlear locale.
 
 

SEDA S.p.A. viene costituita nel 1973 con lo scopo di ricercare e selezionare da tutto il mondo i materiali di consumo, le apparecchiature e gli strumenti di interesse... (leggi di più) medico scientifico tecnologicamente più avanzati. La nostra azienda ha sempre messo al primo posto la miglior tutela della salute dei pazienti e, avvalendosi della collaborazione scientifica fornita dalla classe medica, ha introdotto nuove tecniche e tecnologie innovative e più efficaci. Nel corso di più di quarant’anni SEDA si è specializzata nei settori quali la gestione degli accessi vascolari, cardiologia, anestesia e rianimazione, chirurgia vascolare, dialisi, infusione, otorino, radiologia interventistica ed emergenza, dimostrando di poter soddisfare con professionalità le diverse esigenze ospedaliere, adeguandosi all'evoluzione del mercato e prevedendone spesso gli sviluppi.

 

Inventis Biomedica è la divisione di Inventis srl, azienda italiana produttrice di dispositivi audiologici, dedicata alla commercializzazione e all’assistenza in Italia di... (leggi di più) dispositivi diagnostici per otorini, audioprotesisti e medici del lavoro. Cosa si trova nel catalogo Inventis Biomedica? • I dispositivi Inventis, interamente progettati, industrializzati e assemblati in Italia, nella sede di Padova, con il vantaggio del supporto diretto del produttore. • Le migliori proposte delle aziende leader a livello internazionale in ORL, audiologia e foniatria. Il catalogo Inventis Biomedica offre una gamma completa di prodotti dedicati allo specialista ORL, all’audioprotesista e al medico del lavoro ovvero: • Audiometri • Impedenzometri • Audioimpedenzometri Audiometria infantile • Fitting protesico • Potenziali evocati • Otoemissioni • Cabine silenti • Sistemi per vestibologia • Pedane stabilometriche • Sistemi per rinologia • Telecamere per endoscopia • Ottiche endoscopiche rigide e flessibili • Fonti luminose tradizionali • Fonti stroboscopiche • Sistemi per acquisizione video • Sistemi per analisi e terapia vocale • Microscopi • Lampade frontali • Carrelli • Riuniti e poltrone • Aspiratori I marchi attualmente distribuiti, e sui quali i nostri tecnici di sede e sul territorio possono offrire il servizio di assistenza, includono: Inventis, Invisia, Synapsys, Otodynamics, Neurosoft, Otopront, Xion, GM Instruments, Labomed, Kaps, Puma, Saggiorato, Ilo, Xmed, Euroclinic. Possiamo inoltre fornire l’assistenza post-vendita e i materiali di consumo per strumenti Amplaid, Interacoustics e Grason- Stadler (GSI). I servizi di assistenza che offriamo includono le tarature, le manutenzioni programmate, le manutenzioni straordinarie, la fornitura di ricambi originali e la fornitura di uno strumento sostitutivo in caso di guasto.

I componenti di Acustica Campana sono in mix di competenza e innovazione. Il management è composto da professionisti con oltre 30 anni di esperienza nel settore audioprotesico,... (leggi di più) con una specifica formazione universitaria, nel recupero delle ipoacusie neonatali, pediatriche e nel trattamento delle stesse nei soggetti portatori di impianto cocleare e protesi acustiche. Questi vengono affiancati da un team di dottori in audioprotesi laureati presso le maggiori strutture del territorio nazionale con le quali il Gruppo ha intrapreso un costante rapporto di collaborazione tramite il programma di tutoring universitario per la formazione della nuova classe di audioprotesisti. Tale mix ha permesso di stilare un protocollo applicativo senior e junior avendo a disposizione in tutte le proprie sedi il nuovo sistema di misurazione Aurical - Freefit. Acustica Campana è presentecon 15 centri, a coprire tutto il territorio regionale.

La storia della Faset è la storia di un’azienda famigliare italiana, nata nel lontano 1955 ma capace ancora oggi di rinnovarsi e essere leader in mercati sempre nuovi, dall’Azerbaijan alla Cina. La fabbrica di apparecchi scientifici... (leggi di più) elettromedicali termali viene creata infatti a metà degli anni 50 dall’Ingegner Giovanni Lussello, figlio di un operaio della storica Lancia e di una casalinga, che si laurea in Ingegneria finanziandosi da solo gli studi e viene subito assunto all’Alfa Romeo. Ben presto, tra l’incredulità e il disappunto di parenti e amici, decide di lasciare un lavoro sicuro e una posizione di prestigio per inseguire il suo sogno: creare dei macchinari professionali in grado di migliorare la salute delle persone e da questa grande passione nasce la Faset. Un sogno diventato realtà e quotidianità di ben tre generazioni della stessa grande famiglia che si sono susseguite nella direzione aziendale: Tiziana Lussello, e il marito Claudio Carozzi, ieri e Cristina Stefania Maria Carozzi oggi, rispettivamente figlia e nipote del Fondatore. Se il fondatore ebbe la genialità di studiare i principi di dissociazione della particella e creare dal nulla i macchinari multifunzionali che troviamo in tutte le terme italiane ed estere,le generazioni successive hanno continuato il Suo lavoro mantenendo standard qualitativi altissimi e puntando all’innovazione con un forte sviluppo dei mercati esteri. Faset è Termalismo con apparecchi professionali di inalazione caldo umido a getto di vapore, aerosol:termale,medicale, sonico e ionico, doccia micronizzata e irrigazione nasale, humage,irrigazione gengivale,nebulizzazione collettiva dedicati al mondo delle terme, degli alberghi termali, dei centri benessere, delle farmacie ,dei privati,dei centri polispecialistici, delle cliniche e degli ospedali. Negli ospedali italiani ed esteri Faset è presente con più di 40 diversi modelli di aspiratori chirurgici e con il nebulizzatore a freddo da sala operatoria; agli otorini propone inoltre una linea di insufflatori endotimpanici che possono avere fino a 4 terapie in un solo apparecchio. La storia degli inizi di Faset è profondamente legata anche all’attività di riabilitazione che ad oggi viene sviluppata attraverso l’idroterapia con vasche medicali per idromassaggio, bagno gorgogliato, ozonoterapia e cromoterapia; totalmente personalizzabili nel tipo di cura offerto e nell’estetica sono studiate da ingegneri che collaborano con i direttori sanitari per ottenere un effettivo risultato terapeutico. Da questo lavoro sinergico di esperti di diversi settori e dalla grande attenzione al cliente finale nasce nel 2014 la prima vasca “naftalan” in contemporanea all’apertura del primo centro di cure termali inalatorie dell’Azerbaijan grazie alla collaborazione di Faset con la moglie del Ministro dei trasporti azero, medico specializzato in genetica, diagnostica e medicina preventiva; il 2018 sarà l’anno di altri primi centri in Crimea, Russia e Cina. Lo sviluppo del mercato estero in contemporanea allo sviluppo del mercato italiano con la nascita del progetto “Cure termali sotto casa” dedicato al termalismo in farmacia che è stato ampliato con la creazione del modello133 MTF Modulo Termale Farmacia: unico modello esistente in italia e all’estero con 4 terapie termali a controllo elettronico che non necessita di impiantistica a monte, secondo classificato al premio Innovazione Cosmofarma 2016.

 

Integra Microfrance è da oltre 40 anni leader di mercato nella progettazione e produzione di strumentario specialistico di alta qualità dedicato alla chirurgia del naso, dell’orecchio e della laringe.

Lumenis, leader globale nella ideazione, produzione e distribuzione di laser CO2, da 50 anni. Azienda pioniera nell’applicazione della luce in campo medicale, altresì nella... (leggi di più) scomposizione delle due uscite raggio liber e fibra flessibile CO2, in un unico apparecchio. Presente in più di 150 Ospedali pubblici in Italia, in reparti di Otorino e Ginecologi.

IGEA realizza, in collaborazione con il medico, terapie per migliorare la qualità di vita dei pazienti. Ricerca, rigore scientifico e serietà professionale sono i... (leggi di più) criteri guida di IGEA, leader nella Biofisica Clinica, la scienza che studia l’applicazione in medicina dell’energia fisica non ionizzante. Le aree di interesse sono la biofisica ortopedica per favorire l’osteogenesi riparativa e la protezione delle articolazioni e la biofisica oncologica per l’eradicazione tumorale.

 

La Ditta AUDIOMEDICAL, Certificata ISO 9001 per le seguenti attività: fornitura, installazione, assistenza e taratura di apparecchiature elettromedicali e medicali, è in grado... (leggi di più) di fornire il seguente materiale/servizi: - Attrezzature sanitarie settore ORL - Apparecchiature per ORL (audiometri, impedenzometri, banchi riuniti, poltrone da visita, rinomanometri, orecchio elettronico, otocalorimetri, clar, insufflatori, aspiratori, elettrobisturi, radiobisturi) - Strumentari chirurgici settore ORL – Urologia – Ginecologia – Ortopedia - Sistemi di videondoscopia settore ORL – Software per acquisizione e archiviazione delle immagini - Guaine monouso per ottiche rigide e flessibili. - Prodotti monuso (tamponi – drenaggi – bottone nasale ecc.) - Potenziali evocati - Sistemi di videonistagmoscopia (LUSIO VNS prodotti direttamente da questa ditta) - Riparazione, manutenzione e calibrazione delle apparecchiature sopra descritte. Audiomedical, inoltre, è Centro di Assistenza con magazzino pezzi di ricambio in sede. Presso l’Audiomedical esiste un attrezzatissimo laboratorio per la riparazione di apparecchiature elettromedicali, ferri chirurgici, ottiche rigide e flessibili, di tutte le marche. Audiomedical può fornire ed assistere tutte le ottiche rigide e flessibili con possibilità di repairexchange (Storz – Wolf – Explorent – Olympus ecc). I tecnici preposti all’assistenza hanno seguito appositi corsi di addestramento in Italia e all’estero. Per quanto riguarda la riparazione dello strumentario chirurgico, questa ditta è in grado di procedere alla RIPARAZIONE-RIGENERAZIONE di tutto lo strumentario specialistico di: chirurgia generale, otorino, ortopedia, oculistica , laparoscopia, artroscopia, neurochirurgia ecc., garantendo la perfetta rimessa a nuovo. Si eseguono inoltre cromature, plastificazioni, realizzazioni di microparti mancanti, affilature. Si assicura il mantenimento delle caratteristiche tecniche funzionali originali dello strumento. Inoltre questa ditta è in grado di eseguire tarature della strumentazione audiologica di tutte le marche. Riguardo al servizio di calibrazione si evidenzia che: il Reparto di assistenza tecnica della strumentazione audiologica è certificato e pertanto fornisce Certificati di Taratura secondo le norme ISO 389. La calibrazione è effettuata con strumentazione BRUEL & KJAER tarata annualmente presso i centri S.I.T. italiani, pertanto i certificati che rilasciamo consentono la riferibilità ai campioni di misura primari nazionali. Il nostro sistema di calibrazione è impostato in conformità alle norme vigenti e secondo le specifiche tecniche dichiarate dalle case costruttrici delle diverse apparecchiature.

Tristel è una società attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti a base del proprio esclusivo ClO2, per la disinfezione ad alto livello dei dispositivi... (leggi di più) medici semi-critici invasivi. L'azienda ha sviluppato un portfolio di prodotti, ideato per utilizzare il ClO2 in modo pratico e semplice e per ottimizzare le sue particolari caratteristiche: l'efficacia contro tutti i tipi di microrganismi, il tempo di contatto unico e rapido e il livello di concentrazione bassissimo per la sicurezza sia della salute che del dispositivo stesso. La filosofia Tristel è quella di proporre prodotti mirati, tutti ideati e progettati in base alla costruzione, alla forma e alla dimensione dello strumento da ricondizionare, così da garantire e facilitare la sua disinfezione ottimale. I prodotti Tristel sono infatti la risposta diretta alle nuove esigenze create dalla crescente diffusione e dal maggior utilizzo degli strumenti durante le visite diagnostiche. Tristel Trio Sistema di Salviettine è stato progettato specificamente per gli endoscopi ORL e permette il ricondizionamento completo e tracciabile in meno di 3 minuti.

Dal 1997 Univet produce occhiali Safety e Laser oltre che sistemi ingrandenti per la chirurgia e l’odontoiatria. L’unica azienda al mondo in grado di proporre linee complete per la... (leggi di più) protezione degli occhi in ambiti così diversificati: l’interazione fra questi settori favorisce l’evoluzione dei prodotti verso soluzioni originali ed innovative. Flessibile e riconosciuta a livello internazionale, Univet è una realtà in costante crescita; dalla propria sede produttiva di oltre 3000 m2 ubicata nel Nord Italia, oggi esporta in oltre settanta Paesi con una quota export pari al 70% del fatturato globale.

Enfarma S.r.l. è una società nata nel 2005, con sede a Misterbianco (CT), che commercializza integratori alimentari e dispositivi medici, realizzati in base alle evidenze scientifiche pubblicate... (leggi di più) sulla letteratura internazionale e alle raccomandazioni riportate nelle linee guida redatte dalle varie Società scientifiche. Enfarma, in atto, è fortemente impegnata nel campo della ricerca sulla nutrigenomica e sulle nanotecnologie.

Envicon Medical è una società che opera dal 1998 nel campo delle malattie allergiche e della profilassi ambientale. Progettiamo e commercializziamo linee di prodotto che aiutano a trasformare la propria dimora in un ambiente ``Allergy friendly`` e a migliorare la qualità della vita del paziente allergico.(leggi di più)
Grazie alla collaborazione con una equipe di professionisti dell’International Centre for Interdisciplinary Studies of Immunology della George Town di Washington D.C. e dell’Università di Medicina di Verona, Envicon Medical studia, sviluppa e commercializza prodotti dedicati ai pazienti allergici che rispondono alle più recenti guide linea internazionali: sistemi per l’igiene nasale, profilassi ambientale, dermocosmetici per pelli delicate e a tendenza atopica, integratori alimentari. Siamo produttori e distributori dei nostri prodotti. Solo in questo modo possiamo essere sicuri della loro qualità e del grado di innovazione.
Sviluppiamo i nostri prodotti in collaborazione con i massimi esperti del settore sia Italiani che Internazionali. I prodotti vengono utilizzati anche all’interno delle strutture ospedaliere e da numerosi professionisti del settore medico, consentendo un monitoraggio costante e di conseguenza un miglioramento continuo.
Molto spesso le malattie allergiche sono debilitanti e soprattutto persistono per periodi di tempo molto lunghi. E’ quindi di fondamentale importanza sviluppare dei prodotti che non solo riescano a migliorare la qualità della vita del paziente, ma il cui acquisto sia anche sostenibile da un punto di vista economico concentrando così le nostre risorse nelle fasi di ricerca e sviluppo.

   

Dopo un’intensa attività di volontariato per i Malati di Malattia di Menière dal 1998 al 2010, nel 2011 ho fondato l’Associazione Malati Menière Insieme ONLUS – AMMI ONLUS, il punto di riferimento... (leggi di più) per chi soffre di questa malattia invalidante. La presentazione ufficiale ha avuto luogo sabato 21 maggio 2011 presso l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna che ha patrocinato l’evento. L’Associazione Malati Meniere Insieme ONLUS - AMMI ONLUS nasce in seguito alla mia esperienza di malata da oltre 30 anni, affetta da questa patologia invalidante, allo scopo di offrire un nuovo punto di riferimento informativo e assistenziale alle persone che, come me, devono affrontare quotidianamente questa malattia, per la quale non vi è alcuna tutela sociale da parte dello Stato. Oltre all’organizzazione d’incontri, convegni e conferenze a tema per contribuire ad una maggiore conoscenza della malattia, dei sintomi, delle cure e delle terapie esistenti, l’Associazione si propone di assistere i malati nei rapporti con i centri specializzati, ma soprattutto vuole creare un rete di sostegno alla persona affinché non si senta abbandonata e sola.
 Una rete che, attraverso l’informazione ma anche e soprattutto tramite la condivisione della quotidianità, dia sollievo ai momenti, non rari, di profondo sconforto. Quella quotidianità che può diventare difficile per i malati che devono convivere con la paura degli attacchi di vertigine, con le difficoltà relazionali create dalla sordità, con l’incubo degli acufeni e della pienezza auricolare, spesso sintomi premonitori dell’arrivo di una crisi vertiginosa. Centro di Ascolto. L’Ospedale Maggiore di Bologna ospita il Centro di Ascolto di Bologna dell’Associazione Malati Menière Insieme ONLUS – AMMI ONLUS e i nostri volontari, tutti affetti da Malattia di Menière, accolgono le richieste dei malati e li seguono nel loro percorso clinico, terapeutico e esistenziale. Altri volontari, cinque giorni la settimana, coprono per tutto il territorio nazionale le richieste di aiuto dei malati e loro familiari. Azioni di Advocacy per la Salute. L’AMMI ONLUS è da sempre impegnata in azioni di Advocacy per la Salute, combinazione di azioni individuali e sociali volte ad ottenere impegno politico, sostegno alle politiche, consenso sociale e sostegno dei sistemi sociali per un particolare obiettivo o programma di salute.

 

La Minerva Medica sorse sotto l'impulso animatore di un medico condotto di Torino, il dottor Guglielmo Oliaro, scienziato e letterato, cultore dell'arte e della musica. Intorno alla rivista Minerva Medica, sotto l'impulso... (leggi di più) animatore del Prof. Tomaso Oliaro, nacquero numerose riviste specialistiche in ogni campo della medicina. Attualmente la Edizioni Minerva Medica S.p.A. pubblica una quarantina di riviste scientifiche recensite nei più importanti indici bibliografici internazionali, molte delle quali sono organo ufficiale di società scientifiche nazionali e internazionali. La produzione di libri scientifici annovera oltre 1500 testi destinati agli studenti di medicina, ai medici, al personale paramedico e rappresenta un punto di riferimento nella letteratura scientifica per tutte le specialità mediche e chirurgiche. Attualmente la terza e la quarta generazione continuano la tradizione del fondatore il quale era solito sostenere l'importanza che la gestione di una casa editrice medica sia affidata a medici sempre a contatto con la realtà clinica. Per il futuro nuove proposte, nuove iniziative sempre al passo con i tempi.

Pacini Editore Medicina pubblica un’ampia gamma di contenuti di elevata qualità per l’aggiornamento di categorie di medici. I contenuti sono divulgati... (leggi di più) attraverso pubblicazioni cartacee, web, digitali ed una forte presenza nella video-comunicazione. La partnership con Società medico-scientifiche rappresenta un elemento distintivo in termini di autorevolezza e qualità dell’aggiornamento professionale.